Progettare a regola d’arte

Status Contract è una realtà storica nell’ambito
della realizzazione di progetti chiavi in mano ed
arredi su misura, creata dalla Famiglia Arosio con l’obiettivo di fornire soluzioni complete nel difficile mondo del contract.

Dior, nel cuore delle Alpi francesi

Dopo aver inaugurato una serie di pop up store nelle più prestigiose e lussuose località balneari italiane, Dior, la grande maison francese, ha deciso di inserire questi spazi temporanei – ma duraturi – anche tra i paesaggi montani.

Nell’inverno del 2021 Status Contract ha avuto il privilegio di realizzare un piccolo gioiello di eleganza proprio nel cuore delle Alpi francesi, a Megève, dove il pop up store Dior è rimasto aperto dall’8 dicembre 2021 fino al 15 febbraio 2022.

Realizzare e allestire lo spazio Dior proprio a Megève, rinomata stazione francese di sport invernali dell’Alta Savoia, è stata una grande sfida per il nostro team di professionisti e artigiani. Il design firmato dalla Maison parigina richiedeva infatti eleganza e capacità innovativa sia nella lavorazione che nell’ineccepibile perfezione dei dettagli, il giusto mix alchemico per creare una scenografia degna dell’unico grande protagonista dell’evento: Dior.

*Render ufficiale del progetto Dior Megève

Fin da subito Dior ha puntato su una proposta innovativa, che interrompesse l’idea del colore standard proposto nei punti vendita e proponesse invece l’uso dei colori blu, rosso, giallo e arancione (i colori primari della Maison) che restituiscono l’identità del marchio e allo stesso tempo sanno attirare l’attenzione sui nuovi prodotti e rivolgersi a nuovi target di clientela.

Spiccano, nel design dello spazio d’allestimento, il legno curvato a disegno, lavorato sapientemente a onde, che viene valorizzato dai colori d’effetto e dalle finiture raffinate.

>> RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI

*Render ufficiale del progetto Dior Megève

L’effetto scenico è grandioso: l’impatto è fresco e potente. Sa discostarsi con eleganza dall’imprinting dei classici punti vendita Dior per sottolineare l’idea innovativa del pop up store. Ma allo stesso tempo sa rinvigorire l’essenza del marchio, richiamando all’occhio dei clienti più giovani il paesaggio del mondo virtuale e offrendo alla clientela più affezionata la solidità e l’allure che solo Dior può creare, in ogni suo punto vendita.

>> RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI
Status