Il prestigioso marchio Dior si è affidato alla professionalità di una ditta tutta italiana, la Status Contract, per la sua nuova boutique inaugurata nel centro dell’elegante città di Varsavia, in Polonia.
Il progetto è firmato dallo studio di progettazione interno della Maison Francesce.
Status Contract è un’azienda storica con sede in Brianza che si dedica alla realizzazione di progetti chiavi in mano e vanta un’esperienza decennale nell’ambito dell’arredamento su misura. Si avvale di manodopera altamente specializzata e di 40 anni di esperienza maturata nel segno dell’eccellenza: un vero esempio di artigianalità e capacità imprenditoriale made in Italy. Per la boutique Dior di Varsavia ha progettato, prodotto e installato gli arredi fissi e le mensole, combinando l’acciaio inox lucido e il metallo finitura speciale, inserendo le luci secondo le indicazioni tecniche e di stile della Maison Dior di Parigi. Ha posato il pavimento in rovere Versailles e l’elegante portale in marmo. Anche le pareti della boutique sono state rivestite da Status Contract con carta da parati esclusiva, selezionata dal team Dior e posata in opera dallo staff di Status Contract.
>> RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI
E ricordiamo anche che l’azienda brianzola ha realizzato anche i mobili accessori presenti all’ingresso e denominati Iceberg: ante sagomate in specchio anticato unite da specchi anticati curvi e con maniglia a incasso in metallo e piano in marmo chiaro sagomato.
Collaborare con Dior, simbolo della couture francese e maison di punta del gruppo del lusso più grande d’Europa è un grande onore, ma anche una sfida: tutti conoscono l’attenzione al dettaglio, alla finitura elegante, al significato simbolico che la Maison esige per tutti i suoi prodotti, dai capi finemente realizzati dalle eccellenze nel campo della sartoria, agli arredi delle singole boutique, affinché ogni cliente possa guardarsi negli specchi dei camerini (rigorosamente profilati in metallo Dior) e sentirsi sempre e ovunque nel cuore della Maison parigina.