Progettare a regola d’arte

Status Contract è una realtà storica nell’ambito
della realizzazione di progetti chiavi in mano ed
arredi su misura, creata dalla Famiglia Arosio con l’obiettivo di fornire soluzioni complete nel difficile mondo del contract.

Recent Posts

2019 Milano Design Week
Evento Fuorisalone con Alida Veggie Life

Status Contract

Progettare a regola d’arte

delimiter image
delimiter image

Una realtà storica

Status Contract è una realtà storica nell’ambito della realizzazione di progetti chiavi in mano ed arredi su misura, creata dalla Famiglia Arosio con l’obiettivo di fornire soluzioni complete nel difficile mondo del contract. L’azienda raccoglie sotto un’unica organizzazione le capacità e le specializzazioni di diversi ambiti produttivi grazie all’esperienza maturata nell’arredamento su misura e nell’interior design in quasi 40 anni di attività.

delimiter image

Nel cuore della brianza

Status Contract è un’azienda dinamica, capace di rispondere con tempestività e flessibilità alle diverse sollecitazioni che i nuovi standard di lavoro impongono, forte di un’esperienza professionale e di un’abilità “del fare” tipiche di un’area altamente produttiva nella quale la Famiglia Arosio ha da sempre basato le sue radici, la Brianza.
Status Contract concentra un team di persone fortemente motivato capace di gestire progetti e realizzazioni dove la specializzazione ed il su misura costituiscono il presupposto di base per intraprendere nuove sfide realizzative, con la consapevolezza di fornire un risultato di eccellenza divenuto oggi un vero e proprio segno distintivo.

Origini, una storia su misura

Giulio Arosio, artigiano da sempre

delimiter image
Image module
I primi anni
Status Contract rappresenta il traguardo naturale dell’attività della Famiglia Arosio intrapresa decenni prima a Milano. Giulio Arosio impara l’arte della tappezzeria agli inizi degli anni ’50 e diviene ben presto abile tappezziere grazie alle capacità manuali che mostra fin da subito.
Image module
L'indipendenza
Pochi anni dopo, nel 1968, decide di avviare la sua piccola attività indipendente e sceglie sempre Milano, la centralissima via Como, come base del suo lavoro. Poco dopo si trasferisce in Borromeo dove apre il suo nuovo atelier di tappezzeria e tessuti denominato Arosio Interiors, marchio tutt’ora esistente e controllato da Status Contract. La sua attitudine nel proporre soluzioni e realizzazioni di assoluto valore gli consentono di acquisire importanti progetti e divenire il riferimento per prestigiosi clienti con i quali allaccia relazioni decennali.
Image module
Una realtà strutturata
Incarichi sempre più importanti inducono Giulio Arosio, assieme alle figlie Simona e Micaela a creare Status Contract, una realtà strutturata e specializzata nella realizzazione di arredi su misura e progetti chiavi in mano. L’attività si allarga, la tappezzeria viene affiancata da una falegnameria direttamente coordinata da un ufficio tecnico che cura la progettazione degli arredi e supervisiona la realizzazione del prodotto finito.
Image module
Le lavorazioni accessorie
L’indotto della Brianza garantisce un bacino importante da cui attingere per completare lavorazioni accessorie di assoluta qualità: artigiani specializzati nell’intaglio del legno, nella forgia, nella fusione di bronzi, nelle lavorazioni meccaniche divengono partner affidabili, abilmente coordinati, per il completamento dei progetti che l’azienda consegna ed installa in Italia ed all’estero, in ambito sia residenziale che contract.
delimiter image

Arosio Interiors
Atelier di tappezzeria e tessuti

 

 

Arosio Interiors
l’Atelier dei tessuti di Milano
Arosio Interiors nasce agli inizi degli anni ‘70 quale conseguenza naturale dell’attività legata alla tappezzeria e diviene ben presto un atelier di tessuti tra i più prestigiosi di Milano…

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il nostro staff è a tua disposizione

Realizzazioni, la nostra firma

Progettare a regola d'arte

delimiter image