Progettare a regola d’arte

Status Contract è una realtà storica nell’ambito
della realizzazione di progetti chiavi in mano ed
arredi su misura, creata dalla Famiglia Arosio con l’obiettivo di fornire soluzioni complete nel difficile mondo del contract.

Cenere GB a Bassano del Grappa

Linee essenziali, eleganza pura, materiali e geometrie che disegnano gli ambienti, con discrezione, senza nulla togliere alla bellezza dei prodotti in esposizione.

Questo è oggi Cenere GB, la storica boutique di Bassano del Grappa che è ri-nata recentemente grazie a una straordinaria operazione di restyling, frutto della collaborazione fra Status Contract e lo studio di architettura Cardinali  & Gazzabin Architects di Arezzo.

La boutique è disegnata su tre piani, per la donna, ed è pensata per ospitare una clientela particolare, attenta ai prodotti di lusso, ma che desidera essere accolta in maniera discreta, elegante e allo stesso tempo impeccabile.

>> VAI ALLA GALLERY

La progettazione e realizzazione degli ambienti, ad opera dei due architetti, è precisa e molto personale, costruita in ogni singolo dettaglio, studiato con minuzia, nella ricerca di uno stile essenziale, ma impreziosito dall’utilizzo di materiali eleganti, come il legno, l’acciaio e  il velluto, il tutto illuminato e enfatizzato da luci calde e avvolgenti.

Il design dello Studio Cardinali & Gazzabin ha trovato, in Status Contract, un alleato estremamente prezioso soprattutto nella sapienza artigianale di una lavorazione raffinata e curata all’inverosimile, che ha permesso un connubio audace e perfetto tra materiali tanto diversi e poliedrici, come il policarbonato e il legno.

Francesco Cardinali e Francesco Gazzabin, quando parlano delle loro “architetture” sottolineano come esse abbiano sempre “una storia da raccontare”: in questo caso è la storia di un luogo che fa parte dell’immaginario collettivo di Bassano del Grappa, la boutique che la famiglia Cenere gestisce da generazioni.

E anche in questo caso i due architetti, legati dalla stessa profonda visione del mondo, sono riusciti a creare un luogo che è “il racconto di un materiale toccato, plasmato, adattato alle nostre esigenze, il racconto del tocco finale che ha reso unica una nostra creazione”.

>> RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI
Status